Riattazioni Ampliamenti

AMPLIAMENTO ABITAZIONE A DONGIO

Trasformazione di un'abitazione unifamiliare in bifamiliare con ampliamento in altezza e risanamento energetico completo. (2015-17)

RISTRUTTURAZIONE A AMPLIAMENTO STABILE A POLLEGIO

Di questa abitazione é stato ristrutturato completamente l'appartemento del 2° piano. Il tetto é stato rifatto trasformando il sottostante vecchio solaio in una mansarda abitabile contenente un'ulteriore appartamento. Caratterizza questa mansarda gli ampi abbaini posti su tre lati dell'edificio.
(2010-13)

RIATTAZIONE DI UN VECCHIO STABILE A BIASCA

Con questo progetto si é riattato un vecchio edificio situato nel nucleo di Biasca trasformandolo in un'abitazione bifamiliare.
All'interno sono stati applicati degli standard abitativi moderni, mentre all'esterno é stato mantenuto il carattere originale dell'edificio.
(2007-09)
 

RIATTAZIONE DI UNA VECCHIA ABITAZIONE UNIFAMILIARE A BIASCA

Questo progetto aveva quale obiettivo la ristrutturazione di una vecchia casa tradizionale e formazione di un'abitazione unifamiliare, secondo standard più moderni. Parallelamente é stato eseguito un risanamento secondo le attuali nome di risparmio energetico.
(2005-06)
 

RISTRUTTURAZIONE E AMPLIAMENTO ABITAZIONE A BIASCA

Ristrutturazione ed ampliamento di un'abitazione bifamiliare a Biasca, con relativo ammodernamento degli spazi e risanamento energetico dello stabile (2012-14)

RIATTAZIONE A SEMIONE

L'obiettivo del progetto era la riattazione conservativa di un vecchio stabile d'inizio secolo, trasformandolo in abitazione primaria, prestando nel contempo un occhio di riguardo ai numerosi dipinti presenti che sono stati restaurati.
L'intervento é stato eseguito in più tappe ben definite (1° tappa 2002 - 2° tappa 2007 - 3°tappa 2010).

RIATTAZIONE A PONTO VALENTINO

Il progetto consisteva nella trasformazione di una vecchia stalla in un'abitazione secondaria.
(2006-08)
 

RIATTAZIONE SUI MONTI DI AQUILA - 2001-02

Il progetto riguardava la ristrutturazione di un'abitazione secondaria.

TRASFORMAZIONE A LEONTICA

Questo progetto aveva quale obiettivo la trasformazione di una vecchia stalla in residenza secondaria.
(2000-01)
 

RISANAMENTO VECCHIA ABITAZIONE AD AIROLO

Questo vecchia casa posta nel nucleo ad Airolo é stata ristrutturata internamente e risanata dal punto di vista termico. Le facciate in legno sono state rifatte mantenedo la loro caratteristica originale.
(2006-09)

RISTRUTTURAZIONE AD AQUILA

Situata nel paese di Aquila, l'edificio prima dell'intervento era una stalla. A seguito degli interventi di ristrutturazione é stata trasformata in un'abitazione unifamilare. (2013-16)

RISANAMENTO TETTO AD OLIVONE

Sostituzione del tetto presso il Palazzo Patriziale di Olivone (2016)

RIATTAZIONE E AMPLIAMENTO EDIFICIO A LARGARIO

Questa edificio, originariamente abbandonato, é stato ampliato e ristrutturato a formazione di un'abitazione bifamiliare.
(2007-11)

AMPLIAMENTO A DANGIO

Questo ampliamento é stato eseguito sopraelevando il vecchio tetto.
In questo caso l'appartamento esisetente del piano terra é rimasto abitato anche durante i lavori.
(2004-05)
 

RIATTAZIONE DI UN'ABITAZIONE A BIASCA

L'edificio esistente é stato costruito negli anni '60 a struttura mista (legno e muratura massiccia). L'intervento eseguito é stata la ristrutturazione completa dello stabile, mantenendo le strutture esistenti ma ristrutturandole sia dal profilo statico che dal profilo energetico. Ad opera finita si é ottenuto un'abitazione unifamiliare riattata secondo gli standard abitativi odierni. (2014-16)